Cerca

il caso

"Il mio cane assalito dai lupi"

L'episodio si sarebbe verificato a Gavello, in località Dossi

Secondo lupo avvistato nei campi in Polesine

Un cacciatore, proveniente dal Padovano, si sarebbe imbattuto in un lupo nelle campagne di Gavello, in località Dossi, dove si sarebbe verificata una lotta furibonda tra il predatore e i due cani. A raccontare l'episodio, Daniele Ceccarello, adriese, noto esponente di Fratelli d'Italia e appassionato dell'arte venatoria. Il tutto si sarebbe verificato nella giornata di lunedì 29 settembre,

"Voglio portare a conoscenza di un fatto che è successo in località Dossi di Gavello - esordisce Ceccarello - Un nostro amico cacciatore ha avuto una brutta esperienza: stava cacciando con i suoi due cani, uno di razza Breton, l'altro Drahthaar. Il primo è entro nel mais per scovare un fagiano. Da lì poco si è sentito un abbaio tremendo: era stato attaccato da un lupo". 

"La Drahthaar - prosegue il racconto -  è andata in aiuto del Breton e ne è seguita una lotta feroce. Il padrone ha fatto di tutto per farli desistere,  alla fine il lupo è scappato. Sono state avvisate le guardie provinciali. Se frequentate queste zone fatte molto attenzione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400