Cerca

rovigo

La storica bottega abbassa la serranda per l'ultima volta

A Concadirame di Canato saluta i clienti: oggi ultimo giorno

La storica bottega abbassa la serranda per l'ultima volta

Oggi l’ultimo giorno per l’ultima bottega di generi alimentari di Concadirame. Oggi infatti sarà l’ultimo giorno di apertura della storica attività commerciale “Canato” di via San Gregorio nella frazione a nord ovest di Rovigo.

E in segno di gratitudine verso gli affezionati clienti, il titolare Roberto offrirà un piccolo rinfresco a partire dalle 10. Si tratta dell'unica rivendita di generi alimentari rimasta nella frazione rodigina e che ha alle spalle una storia lunga 80 anni.

L'attività a conduzione familiare fu avviata nel dopoguerra dal padre di Roberto Luigi, assieme alla moglie Jole Carotta. Una volta venuto a mancare il papà, nel 1988, i figli, Roberto, Maria Luigia e Viginia hanno preso in mano le redini dell'attività commerciale. Successivamente Virginia ha intrapreso un diverso percorso lavorativo ed è quindi entrata nella gestione la moglie di Roberto, Annamaria Chimetto.

L'esercizio commerciale ha svolto un ruolo significativo per la frazione rodigina, in origine oltre agli alimentari e ai detersivi, il negozio vendeva anche abbigliamento e materiale per la scuola. La chiusura del negozio è motivata dal fatto che i titolari sono prossimi al pensionamento e la clientela, costituita prevalentemente dagli anziani che abitano in paese, negli ultimi anni ha registrato una notevole diminuzione. Si tratta quindi di un altro negozio di vicinato che abbassa definitivamente, le serrande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400