Cerca

Adria

Ore senza luce per 170 famiglie

Problemi e disagi a Ca' Emo

Ore senza luce per 170 famiglie

Ca’ Emo è rimasta senza corrente per tutta la notte tra lunedì e martedì, a causa di un guasto alla cabina elettrica “Felisatti” in località Ca’ Tron. Già nel corso della giornata di domenica si era verificata un’interruzione prolungata della fornitura, poi temporaneamente ripristinata, ma il problema si è ripresentato poche ore dopo.

Il sindaco di Adria, Massimo Barbujani, è intervenuto fin dalle prime luci del mattino, sollecitando un intervento immediato da parte di Enel. Alle 5.30 una squadra di tecnici è partita da Venezia per raggiungere la frazione e verificare l’entità del guasto. Dalle prime verifiche è emerso che il problema richiedeva la sostituzione di un componente della cabina. Nel frattempo, Enel ha ripristinato la fornitura a 147 delle 170 utenze coinvolte. Per le restanti 23 famiglie sono stati installati gruppi elettrogeni, in attesa della sostituzione del pezzo danneggiato.

“L’intervento è stato tempestivo - ha dichiarato il sindaco Barbujani - e ringrazio Enel per aver garantito almeno una fornitura provvisoria alle famiglie ancora coinvolte. E’ importante che il guasto venga risolto in maniera strutturale per evitare ulteriori disagi”. Come da procedura, prima Enel tenta di risolvere il guasto da remoto e, in caso l’intervento non dia risultati, vengono inviate squadre sul posto. A Ca’ Emo, data la complessità del guasto, è stato necessario l’intervento diretto. Ora si attende la sostituzione definitiva del componente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400