Cerca

castelguglielmo

Prevenzione, riparte il cammino

Domenica l’evento collegato all’Ottobre rosa. Tappe speciali e un unico grande obiettivo

Prevenzione, riparte il cammino

Torna a Castelguglielmo la camminata “… più rosa che mai!”, iniziativa per la prevenzione del tumore al seno. Domenica si terrà la nona edizione dell’evento dedicato alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno, organizzato con il patrocinio dei Comuni di Castelguglielmo, Canda, Bagnolo di Po e San Bellino.

L’iniziativa, ormai appuntamento fisso nel territorio, è promossa da Andos-Comitato di Rovigo odv e dal gruppo comunale Aido di Castelguglielmo, in collaborazione con numerose realtà locali, con l’obiettivo di unire sport, benessere e solidarietà.

Il ritrovo è previsto per le 14 in piazza Vittorio Veneto a Castelguglielmo, con partenza alle 15. La camminata, adatta a tutti, si svilupperà su un percorso di circa 9 chilometri partendo da Castelguglielmo e toccherà i Comuni di Canda e Bagnolo di Po, attraversando anche suggestivi tratti di ciclopedonale e vie di campagna per fare ritorno a Castelguglielmo.

Tra le tappe più attese, la sosta all’azienda agricola Il Girasole di Elisa Sgarbi, dove i partecipanti potranno incontrare gli alpaca, e il passaggio nel Giardino dei semplici in corte Maragno, luogo di quiete e bellezza naturale.

Durante il percorso saranno presenti due punti ristoro: uno a Bagnolo di Po e uno all’arrivo a Castelguglielmo. La quota di iscrizione è di 5 euro (dai 11 anni in su) e comprende un gadget rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno.

L’intero ricavato sarà destinato a sostenere attività e progetti legati alla prevenzione e al supporto delle donne operate al seno. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a domenica 12 ottobre, mantenendo gli stessi orari.

L’invito è rivolto a tutti: donne, uomini, famiglie e bambini. Un’occasione per camminare insieme, condividere un messaggio importante e testimoniare con la propria presenza l’impegno contro una malattia che può e deve essere affrontata con la forza della prevenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400