Cerca

rosolina

Aiuti per 14 famiglie bisognose

Mano tesa a chi ha meno

Aiuti per 14 famiglie bisognose

Il comune di Rosolina conferma il suo impegno a fianco dei cittadini più fragili. Con la recente determinazione del settore servizi sociali, sono stati stanziati 10.510,15 euro a favore di famiglie e anziani soli che si trovano in difficoltà economiche o di salute.

I contributi, destinati a pagamenti di bollette, affitti, generi alimentari e spese sanitarie, saranno erogati a 14 nuclei familiari che hanno presentato domanda e risultano idonei secondo il regolamento comunale.

Inoltre, sono state concesse esenzioni per il servizio di trasporto scolastico e per la mensa, a sostegno delle famiglie con figli che usufruiscono dei servizi scolastici. L’intervento rientra nelle misure ordinarie di assistenza economica che il Comune di Rosolina mette in campo ogni anno per garantire supporto a chi vive momenti di difficoltà.

“Questi contributi rappresentano un aiuto concreto per chi sta attraversando un periodo complicato - commenta l'assessore alle politiche sociali Sara Biondi - La nostra priorità è essere vicini alle famiglie e agli anziani soli, assicurando che nessuno resti indietro. Anche piccoli sostegni possono fare una grande differenza nella vita quotidiana, e continueremo a lavorare affinché l’assistenza comunale sia tempestiva ed efficace”. Una misura necessaria quanto mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400