Cerca

rovigo

Messaggio in movimento

La camminata

Messaggio in movimento

La centralissima piazza Vittorio Emanuele II si è trasformata in un palcoscenico di energia, consapevolezza e movimento grazie alla Camminata Rosa, organizzata dal comitato di Rovigo di Andos e Enaip Veneto, con il prezioso contributo artistico di Atelier Danza Rovigo.

L’iniziativa, inserita nel programma del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, ha visto la partecipazione attiva di studenti, insegnanti, cittadini e istituzioni, uniti in un messaggio forte e condiviso sull’importanza della prevenzione che può essere celebrata con gioia e bellezza. La mattinata è iniziata alle 9.30 con la partenza della Camminata Rosa dalla scuola Enaip in via Zuccherificio al Censer. Un fiume di ragazzi, molti dei quali vestiti in rosa, ha attraversato le vie della città per giungere in piazza Vittorio Emanuele dove, alle 11, è arrivato il momento più atteso, con un messaggio di speranza e solidarietà.

Il flash mob realizzato grazie alla collaborazione con due insegnanti di Atelier Danza, ha coinvolto i ragazzi di Enaip in una coreografia emozionante e simbolica. Il movimento del corpo è diventato linguaggio universale, capace di parlare di salute, prevenzione e comunità. L’evento è stato accompagnato dai saluti del sindaco Valeria Cittadin, dell’assessore Nadia Bala e dalla presidente di Andos Rovigo Lalla Monesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400