Cerca

veneto

"Mi scappa la pipì": e il ladro svuota casa

Il trucco utilizzato per raggirare un pensionato

truffe-anziana.jpg

Truffa ai danni di anziani

Un pensionato di 75 anni, residente nel centro di Brogliano (Vicenza), è stato truffato e derubato all’interno della propria abitazione. L’episodio è avvenuto in tarda mattinata, quando un uomo, sconosciuto e di mezza età, si è presentato alla porta con una scusa convincente. Dopo aver chiesto di poter usare il bagno a causa di un presunto problema di salute, il malvivente è stato accolto dal proprietario di casa, che non ha esitato ad aprirgli confidando nel suo buon cuore.

Dopo pochi minuti di permanenza nell’abitazione, l’uomo si è congedato ringraziando per la disponibilità. Solo allora il pensionato si è accorto che una porta sul retro era stata forzata. In realtà, invece di recarsi in bagno, il truffatore si era introdotto nella camera da letto e, rovistando nei cassetti, aveva trovato alcuni gioielli d’oro, oggetti di valore economico e affettivo, che ha poi portato via. Il bottino non è ancora stato quantificato con precisione, ma si tratterebbe di beni costosi.

Il 75enne ha sporto denuncia e i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile, anche attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Non è escluso che il malvivente abbia agito con la complicità di altre persone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400