Cerca

porto viro

“Raffica di furti: risposta concreta”

La persona ritenuta responsabile degli episodi è stata accolta in una comunità di riabilitazione

“Raffica di furti: risposta concreta”

Negli ultimi mesi la città di Porto Viro è stata scossa da una serie di furti notturni che avevano destato forte preoccupazione tra i cittadini; rabbia, timore e senso di insicurezza erano stati i sentimenti più diffusi nella comunità.

Il sindaco Mario Mantovan, in un post social, ha voluto rassicurare la popolazione annunciando la conclusione di un percorso avviato già da tempo dall’amministrazione comunale. La persona ritenuta responsabile dei ripetuti episodi è stata infatti accolta in una comunità di riabilitazione. “Ho voluto personalmente verificare - ha dichiarato Mantovan - che l’ingresso in struttura avvenisse in maniera corretta e nel rispetto delle regole. Ora questa persona potrà iniziare un nuovo percorso, con l’opportunità di imparare un mestiere e di costruirsi un futuro fatto di lavoro, serenità e dignità”.

Il sindaco Mario Mantovan ha espresso un ringraziamento ai servizi sociali del Comune, alla consigliera Armida Panizzo e all’assessore alle politiche sociali Giovanni Siviero per l’impegno costante, sottolineando anche la collaborazione delle istituzioni e dei servizi territoriali: “Solo con il lavoro di squadra possiamo proteggere la comunità e, allo stesso tempo, dare risposte concrete a situazioni delicate come questa”. Il primo cittadino Mantovan ha infine ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire con fermezza sul fronte della sicurezza: “Episodi simili non devono più accadere. Continueremo a vigilare e ad agire sempre con responsabilità, al servizio della nostra città”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400