Cerca

crespino

Sfilano 30 cuccioloni

E i bimbi assegnano i premi ai migliori

Sfilano 30 cuccioloni

A Crespino è stato un weekend dedicato agli amici a quattro zampe. Si è iniziato sabato con l’inaugurazione dell’ambulatorio veterinario di Ilaria Finotti in via Arginello. A tagliare il nastro c’era il sindaco Angelo Malaspina e tanti amici e colleghi tra cui Marco Marzola, direttore sanitario della clinica veterinaria di Ro Ferrarese, Luciano Rossi dell’ambulatorio veterinario di Codigoro.

“L’impegno di Ilaria rappresenta un esempio - ha dichiarato il sindaco - e un segnale di fiducia negli investimenti sul nostro territorio”.

Domenica, invece, nell’area polivalente parrocchiale c’è stata una mostra cinofila amatoriale coordinata dalla stessa Finotti con il supporto tecnico del Circolo Noi, a cui hanno partecipato più di 30 cani e tanti bambini nella veste di giudici. Speaker della manifestazione Matteo Veronese che ha premiato i 15 vincitori delle tre classi d’iscrizione junior, adult e senior; oltre alle categorie simpatia, tale cane tale padrone e nonno sprint.

“Scopo della manifestazione è quello di trasmettere ai bambini il rispetto per gli animali e la gioia dello stare insieme”, spiega Ilaria che da tre anni organizza con impegno e passione l’evento.

Ospiti d’eccezione i cani del gruppo cinofilo sportivo di Cavarzere che si sono esibiti in esercizi di mobilità, esercizi in diagonale, in cerchio con saluto al pubblico e simulazione di recupero persone in difficoltà.

Quest’ultima attività viene infatti regolarmente compiuta in collaborazione con i vigili del fuoco e i carabinieri, essendo il gruppo parte del distretto Ro1 della Protezione civile di Adria. La giornata si è conclusa con un gustoso punto ristoro organizzato dal Circolo Noi sempre attivo nel sostenere le attività del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400