Cerca

boara pisani

Su il sipario sulla sagra

Si comincia già domani

Su il sipario sulla sagra

Da domani, e fino a lunedì prossimo, Boara Pisani si accenderà di luci, musica e tradizione con la sagra paesana e la festa del Crocifisso miracoloso, appuntamento che da anni accompagna e identifica la comunità. L’evento è organizzato da Pro loco di Boara Pisani, circolo Camminiamo Insieme, e gruppo The Friends of Boara Pisani.

Il tutto con il patrocinio del Comune e il sostegno del sindaco Andrea Gastaldello, che ha sottolineato: “Questa sagra è un momento che appartiene a tutti noi: una festa di popolo che tiene unite fede e convivialità, creando momenti di aggregazione e di condivisione”. La sagra del Crocifisso miracoloso non è solo un calendario di eventi, ma un’occasione per rinsaldare le radici di Boara Pisani, valorizzare il territorio e vivere quattro giorni di comunità.

Da domani e fino a lunedì Boara Pisani aspetta i visitatori: tra fede, musica, buon cibo e amicizia, sarà la festa di tutti. Alla solenne processione del Santissimo Crocifisso prenderà parte anche una rappresentanza dei sindaci della Bassa Padovana, che indosseranno la fascia tricolore in segno di unità istituzionale. La loro presenza intende testimoniare non solo la vicinanza alle comunità locali, ma anche lo spirito di collaborazione e di reciproco sostegno che caratterizza il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400