Cerca

villanova del ghebbo

Centro Ex Falco pronto a rinascere

Approvato il progetto per la riqualificazione dell’area. E sarà all’insegna della sostenibilità

Centro Ex Falco pronto a rinascere

Il centro “Ex Falco” tornerà a disposizione della comunità. Grazie all’interessamento della giunta comunale guidata dal sindaco Mauro Verza, tornerà ben presto ad essere attiva la struttura sportiva situata in via Sabbioni meglio nota come centro ricreativo “Ex Falco”.

A questo proposito è stato approvato il relativo progetto di idonea riqualificazione che punta a recuperare questa area molto importante per la comunità villanovese, in maniera particolare per i giovani. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa 100mila euro, dei quali ben 69.700 euro saranno garantiti da un contributo da parte della fondazione Cariparo, mentre la restante quota sarà a carico del bilancio comunale. Questa importante infrastruttura che prende il nome di “Green Up-Sboccia il verde - Green Community Hub - riqualificazione” dovrebbe essere realizzata per quanto concerne i lavori entro la fine dell’anno; come è noto tutta la struttura ad oggi versa in uno stato di degrado ed il recupero garantirebbe anche una maggiore vivacità come frequenza della stessa zona in cui sorge. Tutta l’area interessata ai lavori, oltre agli immobili, avrà un campo da calcio fra l’altro garantito da erba sintetica, di una struttura da tennis a cui si aggiunge anche un campetto per la pratica della disciplina di beach- volley e anche per gli amanti del gioco delle bocce di un idoneo bocciodromo.

Questo recupero garantirà la possibilità a molte famiglie del luogo di essere un punto di vitale di incontro in modo particolare durante la stagione estiva. Il progetto, presentato dall’ingener Stefano Geddo, avrà un importo professionale di circa 17.500 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400