Cerca

SPETTACOLO

"Frasi squallide: chiedete scusa"

Scoppia il caso a ballando con le stelle

"Frasi squallide: chiedete scusa"

L’esibizione di Marcella Bella nello show di Rai1 Ballando con le stelle ha acceso un caso politico-mediatico. A finire sotto accusa non è stata la cantante, bensì i giudizi rilasciati in diretta da alcuni giurati, ritenuti “oltre il limite” e connotati da allusioni sessiste.

A intervenire duramente è stata la senatrice Susanna Donatella Campione, esponente di Fratelli d’Italia, che ha espresso piena solidarietà all’artista: «Alcuni commenti hanno superato la soglia della decenza».

La prima a commentare con toni discussi è stata Selvaggia Lucarelli, che si è detta sorpresa dalla standing ovation ricevuta dall’artista 73enne:
«Non basta arrivare in piedi alla fine di un ballo per meritarsi un applauso del genere. Ti ho trovata tra le più scoperte che siano mai salite qui. Però hai osato, e questo va riconosciuto».

Anche Guillermo Mariotto ha scelto l’ironia pungente, paragonando la cantante a turiste anziane in vacanza con giovani accompagnatori:
«Se questa è solo la prima puntata e già ci mostri tutto, non oso immaginare il resto. Con quella spaccata si è visto davvero di tutto».

Parole che, secondo la senatrice Campione, hanno oltrepassato il buon gusto:
«Le frasi pronunciate sono state offensive, umilianti e con riferimenti all’età e all’aspetto fisico che nulla hanno a che vedere con l’arte. Le battute per strappare una risata non devono mai trasformarsi in dileggio».

La parlamentare ha poi lodato la compostezza della cantante, che ha evitato di replicare alle provocazioni, ricordando invece il suo lungo percorso professionale: «A chi l’ha insultata converrebbe rivedere il curriculum di Marcella Bella, un patrimonio artistico e umano con cui pochi possono misurarsi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • renzom2729

    02 Ottobre 2025 - 07:41

    Ma non sarebbe meglio che i politici pensino a fare il loro mestiere e farlo con decenza ed evitasse di emettere giudizi in campi non proprio di loro competenza.

    Report

    Rispondi