Cerca

canaro

Furti a raffica, rabbia e paura

In una circostanza i residenti hanno notato i razziatori fuggire scavalcando la recinzione del giardino

Furti a raffica, rabbia e paura

Hanno udito dei rumori sospetti giusto in tempo per mettere in fuga i ladri, che però avevano già colpito all’appartamento al piano di sopra. Da giorni c’è paura a Canaro a causa di una serie di furti nelle abitazioni, e ci sono residenti che hanno deciso di non uscire più la sera per non lasciare senza controllo la propria casa.

Gli ultimi episodi si sono verificati pochi giorni fa vicino a via Roma, la strada principale del paese che attraversa tutto il centro. Tutto è iniziato attorno alle 20.30 quando all’interno di un appartamento di una casa su due piani i residenti hanno avvertito rumori sospetti. Hanno subito acceso tutte le luci e si sono accorti che dal giardino di casa alcuni “incursori” stavano scavalcando la recinzione per scappare, dopo aver deciso di abbandonare il tentativo visto che erano stati scoperti. Poco prima però gli stessi ladri erano entrati in azione nell’appartamento del piano di sopra. In questo caso i razziatori hanno messo tutto a soqquadro rovistando in armadi e cassetti per cercare denaro ed oggetti di valore. Una devastazione che è stata come una ferita per i residenti quando si sono resi conto di quanto era successo.

Nella stessa serata un colpo è stato messo a segno anche in via Marconi, la strada che collega via Roma alla Statale 16. Nei giorni precedenti altri furti tentati o riusciti hanno visto i ladri prendere mira altre abitazioni.

Fra i cittadini di Canaro, quindi, monta la rabbia per questo stillicidio di razzie, rabbia e paura, tanto che alcuni residenti hanno deciso di non uscire più di casa negli orari serali per rimanere a protezione dei propri beni.

Sulla sequenza di reati stanno indagando i carabinieri, che dopo aver raccolto le denunce delle vittime hanno iniziato le indagini per risalire ai responsabili, anche utilizzando la visione delle immagini di alcune videocamere si sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400