Cerca

adria

Gioiellieri da tre generazioni

Garbin premiato da Marcato

Gioiellieri da tre generazioni

La gioielleria adriese Garbin è un negozio storico. Nell’ambito della manifestazione “Le eccellenze del Veneto”, si sono consegnati riconoscimenti ai 92 nuovi Maestri Artigiani e alle 206 attività inserite nell’elenco dei Luoghi Storici del Commercio, di cui sette appartenenti alla provincia di Rovigo.

Tra le realtà premiate figura la gioielleria Garbin di Adria, fondata nel 1952 da Marcello Garbin, proseguita poi dal figlio Mario e oggi guidata con passione dal nipote Nicola, giunto così alla terza generazione. Alla consegna della targa, l’assessore regionale Roberto Marcato ha voluto sottolineare il valore della continuità familiare: “Un traguardo che testimonia la forza delle radici, la capacità di tramandare un mestiere e il rispetto per la tradizione. Complimenti alla famiglia Garbin per essere arrivata alla terza generazione”. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre mille persone provenienti da tutto il Veneto, ha celebrato il lavoro e la dedizione di tante imprese che contribuiscono da decenni al tessuto economico e sociale del territorio.

Per la famiglia Garbin, il riconoscimento rappresenta un momento di grande emozione: “Questa targa – hanno dichiarato Mario e Nicola – la dedichiamo al nostro caro nonno Marcello, fondatore della Gioielleria. È una data da ricordare con gratitudine e soddisfazione”. La Gioielleria Garbin di Adria entra dunque a pieno titolo tra quelle attività che custodiscono memoria, tradizione e identità del Polesine, diventando un punto di riferimento non solo per la città, ma per l’intera provincia di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400