Cerca

trecenta

Buona vita, dottore!

E' il momento della pensione per Giovanni Battista Vigna, direttore di Medicina Generale

L’Azienda Ulss5 Polesana annuncia il pensionamento del dottor Giovanni Battista Vigna, direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina Generale presso il Presidio Ospedaliero di Trecenta. Il medico ha dedicato gran parte della sua carriera all’attività clinica, alla ricerca e alla gestione di strutture mediche complesse. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con 110 e lode e specializzato in Medicina Interna, ha ricoperto incarichi di rilievo nell’ambito della Medicina Interna universitaria a Ferrara, diventando responsabile del Centro per lo Studio delle Malattie del Metabolismo e dell’Arteriosclerosi. Nel 2020 è stato nominato Direttore dell’Uoc di Medicina Generale a Trecenta nel contesto dell’ULSS 5 Polesana, con responsabilità manageriali, organizzative e assistenziali.

Nel corso della carriera è anche autore e coautore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, con contributi significativi nei campi del metabolismo lipidico, aterosclerosi e malattie metaboliche. Il direttore, i vertici aziendali, i colleghi e tutto il personale esprimono al dottor Vigna profonda gratitudine per l’impegno, la competenza e la passione con cui ha operato in questi anni.

“Con il pensionamento del dottor Vigna – afferma il Direttore Generale, Pietro Girardi – l’Ulss 5 Polesana saluta un grande professionista. Il suo contributo, sia in ambito clinico che organizzativo, ha rafforzato la qualità dell’assistenza e l’innovazione nei percorsi diagnostico-terapeutici dell’area interna. A nome dell’Azienda, desidero rivolgere al dottor Vigna un sentito ringraziamento e i migliori auguri per questa nuova fase della vita”.

“Voglio esprimere – dichiara la Direttore Sanitario,  Carla Destro – la mia profonda riconoscenza al Dr. Vigna, la cui dedizione e rigore hanno segnato un’impronta significativa per il nostro sistema sanitario. Il suo esempio rimarrà per tutti noi stimolo e guida. Sono certa che quanto realizzato nel corso degli anni costituirà una base preziosa da cui proseguire, nell’interesse dei cittadini e della comunità”.

Sono già state avviate le procedure per l’individuazione del nuovo Direttore dell’Uoc di Medicina Generale di Trecenta, al fine di garantire continuità nell’attività assistenziale e gestionale del reparto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400