Cerca

rovigo

Il questore chiude il kebabbaro per 15 giorni

Le motivazioni: "Liti, danni e disturbo"

"Il Questore di Rovigo Eugenio Vomiero, ha emesso, per motivi di ordine pubblico, un provvedimento di sospensione per 15 giorni, a partire dalla data odierna (venerdì 3 ottobre, ndr), della licenza di un esercizio pubblico, sito a Rovigo, che somministra alimenti e bevande". Si parla, in particolare, del kebabbaro di via Trento, in pieno centro.

"Si tratta - spiega la nota stampa della questura - di un provvedimento adottato dal Questore a norma dell’art. 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, ndr) poiché, negli ultimi mesi, le forze dell’ordine, in più circostanze, sono intervenute a seguito di episodi caratterizzati da liti, danneggiamenti e disturbo della quiete pubblica, accertando la contemporanea presenza all’interno del locale di diverse persone gravate da pregiudizi di polizia e da misure di prevenzione".

In zona, in particolare, di recente si era registrato un episodio di vandalismo che aveva destato scalpore in città. Da segnalare, comunque, come lo stesso titolare dell'esercizio avesse lamentato un problema di sicurezza in zona.

Per approfondire leggi anche:

"Il provvedimento - chiude la comunicazione della questura - ha carattere preventivo e cautelare e mira a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, impedendo il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale". La chiusura del locale è scattata pochi minuti dopo le 19 della serata di oggi, venerdì 3 ottobre, con l'apposizione, da parte del personale della questura, dei cartelli che indicano il provvedimento e gli estremi di legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400