Cerca

polizia in lutto

Michele non c'è più: lacrime e cordoglio

Una malattia scoperta durante un controllo se lo è portato via in poche settimane

Michele non c'è più: lacrime e cordoglio

Una notizia tremenda ha colpito la Polizia di Stato e, in generale, il Polesine. Michele Tomasello, classe 1971, ispettore della Stradale, sposato con Daniela, padre di due figli, Federico e Fabrizio, non c'è più. Se lo è portato via una malattia che non lascia scampo, diagnosticata lo scorso agosto, durante alcuni controlli dovuti a uno stato di malessere. Non c'è stato nulla da fare per contrastarla. Michele ha chiuso gli occhi alla Casa del Vento Rosa di Lendinara. Tra l'amore della famiglia e l'affetto dei colleghi.

Dal 2019 era alla guida della polizia stradale di Badia Polesine, dopo una lunga carriera che lo aveva visto onorare vari impegni e varie sedi, con un costante avanzamento di grado, alla luce della propria grande professionalità, oltre che delle qualità umane che lo avevano portato a farsi benvolere dai colleghi. L'inizio della carriera lo vede al reparto mobile di Padova, quindi alla stradale di Ostiglia, poi alla sottosezione della stradale in servizio sull'Autostrada A13, quindi a Badia Polesine. In precedenza, anche una parentesi ad Adria.

Ovunque, un impegno costante per onorare la divisa e la stima di quanti hanno diviso emergenze, impegni e anni con lui.

Toccante la comunicazione che la questura di Rovigo ha voluto fare in questa triste circostanza. "L’Ispettore della Polizia di Stato Michele Tomasello - spiega la nota stampa - si è sempre distinto per la dedizione, la passione ed il senso del dovere con i quali ha svolto gli incarichi ricoperti nel corso degli anni nella Polizia di Stato".

"Recentemente si era speso con grande impegno in un’intensa attività di coordinamento di tutte le operazioni prodromiche al trasferimento nella nuova sede della istituenda sottosezione di Badia Polesine dopo una imponente opera di ristrutturazione e adeguamento, iniziata nell’anno 2019 e giunta a compimento solo nel mese di novembre scorso. Si è fatto apprezzare da tutte le persone e i colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuto.

"Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che lo ricordano con orgoglio ed affetto. Le esequie funebri si svolgeranno martedì 7 ottobre alle 10, all’interno del suo Reparto, il Distaccamento di Badia Polesine (RO), sito in via Carmignola".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400