Cerca

adria

Tutti di corsa in centro

Per la mezza maratona

Tutti di corsa in centro

Cresce l’attesa in città per l’esordio dell’Adria Half Marathon, in programma domani con partenza alle 9.30 davanti al centro commerciale “Il Porto”. Sarà la prima edizione di una sfida che promette già numeri importanti: le iscrizioni stanno aumentando di ora in ora e non arrivano solo dall’Italia, ma anche da Svizzera, Francia e Spagna.

Un risultato che va oltre le previsioni più ottimistiche del comitato organizzatore. Accanto alla mezza maratona competitiva, con l’egida del Csi, si correrà anche la 8 chilometri non competitiva, pensata per chi vuole vivere la giornata in modo più rilassato. A tutti i partecipanti andrà una medaglia ricordo, mentre i podisti agonisti riceveranno anche la maglia ufficiale dell’evento e un gadget speciale offerto da BancAdria Colli Euganei. Fondamentale, per la riuscita della manifestazione, il supporto della Protezione civile di Adria e delle associazioni di poliziotti in pensione e vigili urbani del Comune.

La corsa nasce come tributo al cinquantenario della società Podisti Adria, e proporrà un percorso che dal cuore del centro storico si svilupperà nei dintorni, regalando scorci suggestivi lungo le rive del Canal Bianco e attraversando tratti della rinomata Ciclovia VenTo. Le iscrizioni restano aperte: la quota è di 25 euro e ci si può registrare online sul sito dei Podisti di Adria, presso la Pro loco di Adria in piazza Cavour, oppure direttamente la mattina della gara fino alle 9. In palio 59 premi di

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400