Cerca

Conselve

Anziana derubata accusa un malore e muore

Vittima di un furto, è spirata a casa dopo aver denunciato la vicenda

Anziana derubata accusa un malore e muore

Venerdì pomeriggio, in pieno centro di Conselve, una 79enne, Giovanna Trovò, è deceduta dopo un furto della borsa mentre era seduta su una panchina in piazza Cesare Battisti. Secondo quanto riportato da Il Mattino di Padova, un uomo l’avrebbe distratta chiedendole un’informazione mentre un complice, alle sue spalle, le sfilava la borsa prima di allontanarsi.

La donna, scossa, ha chiesto aiuto ai passanti ed è stata accompagnata in un negozio dove ha ricostruito l’accaduto. Rientrata a casa, ha accusato un malore: l’arrivo dell’ambulanza del Suem 118 è risultato inutile e per lei non c’è stato nulla da fare. Viveva sola e, pur con alcuni problemi di salute, conduceva una vita autonoma.

I quattro figli hanno presentato denuncia ai carabinieri di Conselve. I militari hanno acquisito i filmati delle telecamere di un esercizio affacciato sulla piazza: nelle immagini si distinguerebbero chiaramente le fasi del furto e i volti dei due presunti autori, ora ricercati. La Procura valuterà gli sviluppi investigativi e l’eventuale nesso tra lo choc del furto e il decesso della vittima. La comunità è sotto choc per una vicenda consumata in pieno giorno, nel cuore del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400