Cerca

L'incontro

Mattia a tu per tu con Roby Baggio: un sogno che diventa realtà

Il ragazzo polesano, noto per la sua musica con il nome di PentiumDj, ha potuto incontrare il Divin Codino.

Mattia a tu per tu con Roby Baggio: un sogno che diventa realtà

PentiumDj con Roby Baggio

Mattia "aveva gli occhi lucidi, a stento ha trattenuto l'emozione". Del resto, quello di incontrare Roberto Baggio era il sogno che coltivava da una vita. A renderlo possibile, e a trasformarlo in realtà ieri mattina (4 ottobre), ad Altavilla Vicentina, è stato Andreas Ronco, creator digitale e influencer vicentino, noto sui social come "Il veneto imbruttito" e amico dell'eterno numero 10 azzurro.

E' stato lui a fare da "ponte" tra Baggio e Mattia Mantoan, 40 anni, polesano, affetto da una grave forma di amiotrofia spinale, noto nella scena musicale, non soltanto rodigina, come PentiumDj, nome d'arte con cui si è esibito in mezzo Veneto. Oltre alla musica, Mantoan ha sempre coltivato la passione per il calcio, e - inevitabilmente - Roberto Baggio è da sempre tra i suoi idoli.

Così, grazie all'intervento di Ronco, l'incontro con il Divin Codino è potuto diventare realtà. Un incontro che ha fortemente emozionato il 40enne polesano. "Da un anno lavoravo perché questo incontro potesse diventare realtà - racconta Ronco - Baggio ha accolto Mattia a casa sua. Per lui è stata un'emozione fortissima: si meritava una giornata come questa, perché è una persona che si impegna tanto e non si arrende mai. Anche Robi è stato felicissimo di riceverlo".

Il 40enne polesano ha regalato al campione una copia del suo libro, "Quando le ruote diventano ali", in cui racconta la sua storia: dall’infanzia segnata dalla malattia ai giorni bui del coma, fino alla rinascita attraverso la musica, l’amore e la fede. Un viaggio che lo ha portato dalle web radio ai palchi dei grandi eventi, trasformando la fragilità in forza e i limiti in possibilità.

Mattia Mantoan, così come lo stesso Andreas Ronco, è buddista, religione professata anche da Baggio. "Ma questo - assicura Ronco - non ha fatto la differenza nella decisione di Roberto di incontrarlo. Anzi, Robi non lo sapeva: lo ha scoperto soltanto questa mattina durante l'incontro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400