Cerca

Calcio seconda categoria

Arianese e Fiessese confermano il primato

Nel girone H rimangono in vetta, nel C Altopolesine e Ficarolese portano a casa i tre punti

Arianese e Fiessese confermano il primato

Una domenica perfetta per le polesane nel girone C di Seconda categoria, con l’Altopolesine che ottiene il successo, meritato anche se di misura, tra le mura amiche contro il Gips Salizzole. L’1-0 finale, di “corto muso”, è sufficiente ai biancoverdi per mettere in cascina altri tre punti e portarsi in terza posizione a quota 8, un paio di punti dietro la leader attuale della graduatoria, il Real Minerbe. La Ficarolese, in termini di risultati, fa ancora meglio e rifila una secca “manita” all’Union Cus. Il 5-0 finale a favore degli uomini di Brancalion spinge i biancorossi nella parte medio alta della classifica con 7 punti all’attivo.

Quarto turno molto interessante nel girone H e, come previsto, la giornata giocata ieri ha dato un ulteriore scossone alla classifica. In testa si conferma la coppia formata da Arianese e Fiessese, per i primi 2-1 sul Destra Adige, in gol stavolta Gianese e Palermo, mentre i ragazzi di Pellegrinelli hanno steso La Vittoriosa con un nettissimo 4-1, un risultato firmato dalla doppietta di Piccinardi e dalle reti di Pasello e Fogagnolo su rigore.

Dietro la coppia leader troviamo il Duomo, che ieri ha superato, al termine di una gara spettacolare, il Cà Emo per 4-3. A un passo dal Duomo, con 9 punti all’attivo, la coppia formata da Porto Tolle e Baricetta.

Il Porto Tolle ha superato con un tennistico 6-3 il Borsea, non è facile registrare 9 reti in una sola gara, mentre il Baricetta ha avuto la meglio, anche se non senza difficoltà, sulla Giovane Italia Polesella. 2-1 il finale, al termine di una gara decisamente molto combattuta.

Sale anche lo Scardovari, e non poteva essere altrimenti, grazie al successo ottenuto in trasferta sul campo del Boara Polesine, 2-3 il finale; da segnalare anche l’ottima prova del Grignano che inchioda il San Pio X all’ultimo posto della graduatoria, insieme al Borsea, ancora ferme a zero.

Il derby rodigino si è chiuso con un eloquente 4-1 a favore del Grignano. Andiamo a chiudere la carrellata dei risultati con il secondo successo stagionale dell’Atletico Bellombra, sul campo del Canalbianco.

Una situazione, ovviamente, ancora in via di assestamento, anche se i 12 punti di Fiessese e Arianese cominciano ad avere un peso importante, così come segnale da non trascurare la risalita dello Scardovari.

Domenica prossima ancora spettacolo in vista: a Cà Emo arriva la Fiessese, il Duomo farà visita alla Giovane Italia Polesella e, soprattutto, occhi puntati sul match Scardovari-Arianese, gara che promette, sportivamente, scintille.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400