Cerca

l’evento

“Half Marathon”, la corsa dei 300

Nonostante il maltempo bel successo per la rodigina Sara Bragante, Nicola Battocchio d’argento

“Half Marathon”, la corsa dei 300

Non molto fortunata, almeno dal punto di vista del meteo, la prima edizione della “Adria Half Marathon”, disputata ieri mattina per celebrare i 50 anni dei Podisti Adria, principale organizzatore dell’evento. Pioggia abbondante, caduta già nella notte precedente e, soprattutto, un forte vento hanno disturbato non poco sia tutti i volontari impegnati nell’allestimento della gara che i partecipanti: in particolar modo, ha limitato le presenze della camminata non competitiva, mentre ha sostanzialmente tenuto la parte agonistica.

Non è mancato l’intrattenimento musicale e le interviste ai protagonisti della giornata grazie alla postazione di Delta Radio e lo speaker Marco Terrestri. Il ritrovo è stato nel piazzale del centro commerciale “il Porto” e il percorso che, poco dopo il via, ha seguito i sentieri della zona Artessura, tradizionali luoghi di allenamento per i podisti locali: poi la mezza maratona si è diretta verso Piantamelon e Mazzorno Sinistro, percorrendo parte della ciclovia Ven.To, per fare ritorno in piazzale Rovigno.

Primo a piombare sul traguardo è stato il bellunese Giorgio Dell’Osta Uzzel (Marciatori Calalzo) che si è aggiudicato la prima “Half Marathon”, con il tempo di 1h 19’,33”, staccando nel finale il rodigino della Run It, Nicola Battocchio, secondo in 1h 20’,05”. Terzo posto per Marco Maglia (Atletica Paratico, 1h 20’,51”) con subito dietro due polesani, l’intramontabile Luca Favaro (Run It Rovigo) al quarto posto e Luca Bellini (Porto Tolle) al quinto.

Run It protagonista anche nel settore femminile con la bella vittoria di Sara Bragante, con 1h 32’,49” ed il quarto posto di Francesca Tartari (1h 43’,25”): nel mezzo argento per Anna Raule (Marciatori Calalzo, 1h 41’,33”) e bronzo per Vittoria Cavalieri D’Oro (Running Comacchio, 1h 43’,05”).

Nella categoria dei Veterani maschili (50/64 anni), vinta dal padovano Damiano Cappellari, si piazza terzo Nicola Avanzi (Run It) e quarto Andrea Mirimin (Avis Taglio di Po): negli “Over 65” larga la vittoria di Lino Padoan, della Run It. Presenti alla cerimonia di premiazione, presentata dal presidente dei Podisti Adria, Giovanni Catozzi, il sindaco di Adria, Massimo “Bobo” Barbujani con in vicesindaco, Federico Simoni e l’assessore Donatella Baratella, il presidente di Banca Adria Colli Euganei, Mauro Giuriolo ed il delegato Coni, Jonathan Pasquali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400