Cerca

Calcio Prima categoria

Il Bocar è già in vetta

Vittoria esterna e primato del girone. Bel colpo della Tagliolese e del Pettorazza San Martino, male le altre

Il Bocar è già in vetta

Giornata intensa e piena di snodi per le polesane di Prima categoria. Sorridono Tagliolese e Bocar Juniors, che trovano vittorie pesanti e prospettive luminose; si rimette in marcia il Pettorazza San Martino con il primo successo stagionale; si ferma ancora la Villanovese; recrimina l’Albarella Rosolina Mare tra espulsioni e polemiche; notte fonda per il Badia, trafitto in casa dal Castelbaldo. Pari a reti bianche, ma non banale, nel derby Union River–Turchese.

Badia, emergenza e nervi tesi: Castelbaldo spietato (1-3)
Piove sul bagnato in riva all’Adige. Privo di cinque titolari, il Badia di Bassani va sotto dopo 5’ per la “cartolina” di Mazzucco all’incrocio. Marinelli tiene in vita i suoi su Princivalle, ma al 18’ arriva la svolta negativa: portiere espulso, dentro Saleri dalla panchina nonostante un dito fratturato. Il Castelbaldo fiuta il sangue: al 34’ la bordata di Rosante vale lo 0-2, al 38’ Pinato infila il terzo. Ripresa di sofferenza e cartellini: il Badia resta prima in dieci, poi in nove per i rossi a Travaglini e Santacaterina; un lampo di Djordjevic riaccende la fiammella (34’ st), ma la traversa di Tedesco e i tentativi finali di Mostatira e Velori non cambiano il copione. Classifica deficitaria e trasferta di Cerea da affrontare con formazione rimaneggiata.

Union River–Turchese 0-0, derby bloccato ma vivo
Match equilibrato e spartito a metà. Baldon scalda i guanti a Cavallaro (17’), replica Rossi con il destro incrociato che trova pronto Braggion (24’). Nella ripresa cresce il Turchese: salvataggio sulla linea su Gasparini (3’), palo di Baldon(27’) e occasione Bisan (32’) a lato. L’unico brivido dei padroni di casa è al 90’ con Abi Jabang: Braggion abbassa la saracinesca. Punto che muove poco ma racconta due squadre organizzate.

Pettorazza San Martino, grinta e qualità: 2-1 al Bonavigo
È la vittoria della maturità. Primo tempo a scacchi, con S. Neodo fermato da Vesentini nell’unica vera palla-gol. Dopo l’intervallo la svolta: al 18’ Marco Neodo inventa una mezza rovesciata su sviluppo d’angolo, traiettoria perfetta e 1-0. Gli ospiti pareggiano alla mezz’ora con Franceschetti, complice un controllo impreciso in uscita; ma i biancorossi di Ruzzon non si scompongono e al 41’ Camisotti esplode un missile dalla distanza che vale tre punti e primo hurrà stagionale. Classifica a quota 4 e – soprattutto – segnali di crescita evidenti.

Villanovese, blackout offensivo: ad Albettone è 2-0
Ai vicentini bastano un gol per tempo: Corso dopo 21’ indirizza, Ruzza chiude dopo l’intervallo. Per i neroverdi di Broglio è il terzo stop di fila e i numeri non mentono: un solo gol segnato in quattro giornate, peggior attacco del girone. Domenica arriva il Pernumia, appaiato in coda: crocevia già pesante per rimettere in linea media realizzativa e autostima, perché la qualità di base non coincide ancora con i punti.

Bocar Juniors d’acciaio: primo colpo esterno e vetta agganciata (1-2)
A Casalserugo la squadra di Lunardon firma una pagina storica: prima vittoria fuori casa e primato agganciato a quota 9 (ACV davanti solo per differenza, con penalità). Legni e chance fioccano già nel primo tempo – traversa di Boscolo Berto– poi al 2’ della ripresa Zanellato griffa lo 0-1 su cross di Nonnato. Il pari dell’Azzurra Due Carrare con Zanon (11’ st) non incrina le certezze: al 22’ il 2005 Matteo Ferro, appena entrato, firma l’1-2. Nel finale gestione matura e sguardo alla prossima: contro l’Indomita Vigodarzere c’è l’occasione di prendersi la vetta in solitaria.

Tagliolese, il “Bonzi” torna fortino: 2-0 al Psn Legnaro Polverara
Terzo risultato utile e quinto posto a 7 punti per la squadra di Zainaghi, padrona del campo dopo un avvio in cui Zennarodice no a Balboni. Al 36’ Roncon trasforma il rigore procurato da Crivellari; nella ripresa Bortolami tiene in bilico il match su Andreello e Caraceni, ma al 90’+1 è proprio Crivellari a chiuderla con un destro secco sotto la curva. Identità chiara e margini in crescita, mentre la Coppa chiama il verdetto del Crv.

Albarella Rosolina Mare, ko tra proteste a Fossò (2-1)
Seconda sconfitta consecutiva in laguna e tanta amarezza per i Marines. Doppio giallo a Zulian al 20’, ripresa in salita e 1-0 Di Bartolomeo. Il cuore però non manca: al 42’ il 2008 Moretto stacca su piazzato e fa 1-1. Nel recupero l’episodio che incendia gli animi: rigore molto discusso, Liviero para due volte Chinellato, ma sulla terza ribattuta arriva il 2-1. Finale nervoso e rossoblù in nove. Domenica al “Vianelli” arriva la Brusegana Santo Stefano: servono punti e serenità

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400