Cerca

taglio di po

L'ultimo abbraccio del paese a Lino

Notissimo agricoltore e imprenditore, se n'è andato all'improvviso

L'ultimo abbraccio del paese a Lino

Taglio di Po ha dato il suo ultimo saluto a Lino Uccellatori, in una giornata segnata dal dolore e dal raccoglimento. Lunedì 6 ottobre, la comunità si è riunita nella chiesa parrocchiale per rendere omaggio a un uomo che, con la sua scomparsa improvvisa avvenuta il 3 ottobre all’età di soli 59 anni, ha lasciato attonita e sorpresa tutta la comunità.

Lino  proveniva da una storica famiglia di agricoltori di Taglio di Po, da sempre dedita alla coltivazione del riso e simbolo di un legame autentico con la terra. La famiglia Uccellatori aveva saputo rinnovarsi anche attraverso la produzione di birra artigianale, un’iniziativa che univa tradizione e innovazione.

A piangerlo sono la mamma Carla, la moglie Dolores, i figli Marco e Luca e il fratello Giorgio, Consigliere e componente dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Delta del Po. Tanti amici, conoscenti e colleghi del settore agricolo hanno voluto stringersi attorno ai familiari, testimoniando l’affetto e la stima che Lino aveva saputo conquistare nel corso della sua vita.

La  funzione celebrata dal Parroco Don Damiano Vianello,  ha visto la partecipazione del Sindaco Layla marangoni, tanti esponenti politici e rappresentati della associazioni Agricole tra i quali il presidente  di Confagricoltura Rovigo  Lauro Ballani e il direttore Massimo Chiarelli

Dopo la cerimonia religiosa, la salma è stata accompagnata alla cremazione. La famiglia ha ringraziato quanti hanno voluto partecipare, in presenza o con un pensiero, a questo momento di commiato, segno di una comunità unita nel ricordo di un uomo che aveva fatto del lavoro, della famiglia e dell’amicizia i pilastri della propria esistenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400