Cerca

rovigo

Nuova fermata per i bus all’ospedale

Ieri i primi mezzi alla nuova collocazione, più vicina all’ingresso del Santa Maria della Misericordia

Nuova fermata per i bus all’ospedale

Inaugurata la nuova fermata del bus all’ospedale di Rovigo. Grazie a una veloce collaborazione tra la direzione generale dell’azienda Ulss 5, l’amministrazione comunale di Rovigo e Busitalia Veneto, è stata creata, spostandola dal precedente sito, una nuova fermata dell’autobus. Più confortevole poiché a pochi metri dall’ingresso principale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Il tutto - fa sapere l’Ulss 5 - è stato realizzato in poco più di un anno: dalle segnalazioni dei cittadini all’ufficio relazioni con il pubblico dell’azienda Ulss5, all’interessamento del consigliere di maggioranza Renato Campanile, e all’impegno congiunto del direttore generale dell’Ulss 5, Pietro Girardi e dell’assessore comunale alla sicurezza, trasporti e mobilità Michele Aretusini.

E così un bisogno sentito dalla cittadinanza è diventato realtà grazie al supporto del servizio tecnico aziendale che ha curato il progetto.

Ieri, insieme ai rappresentanti di Busitalia Veneto, l’inaugurazione con la simbolica cerimonia di arrivo del primo mezzo davanti alla pensilina della fermata.

“Sono lieto - ha detto il direttore generale dell‘Ulss 5 Girardi - di questo segno di grande civiltà, e di supporto ai nostri cittadini più fragili, o semplicemente, senza accompagnatori o caregiver".

“Il decoro, la sostenibilità dei mezzi pubblici spesso è fatta di piccoli ma utili progetti, un autobus più comodo alla meta da raggiungere, una pensilina decorosa sono il segno di una città sempre più attenta alle esigenze di ogni età” chiude l’assessore Michele Aretusini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400