Cerca

Calcio Promozione

Rovigo e Union Vis, cadute diverse

I biancazzurri perdono malamente in casa, biancorossi beffati. Il Cavarzere torna a vincere, un punto per il Loreo

Rovigo e Union Vis, cadute diverse

Un fine settimana di Promozione che racconta quattro storie polesane molto diverse: il Cavarzere torna a correre, il Loreo inaugura l’era Di Girolamo con un punto pesante, il Rovigo incappa in una domenica storta, mentre l’Union Vis vive al “Perolari” il più amaro dei thriller.

Union Vis, tre vantaggi non bastano
A Lendinara la squadra di Di Giovanni paga l’emergenza nel pacchetto arretrato e un’inerzia che gira di continuo. Avvio sprint: al 5’ Nalini capitalizza il cross di Farinazzo per l’1-0. Il pari veronese arriva subito con un gioiello a giro di Marastoni, ma l’Union Vis rimette il naso avanti al 12’ grazie a un colpo di testa liftato dello stesso Farinazzo.

Nemmeno il tempo di respirare: al 18’ un traversone dalla sinistra e la sfortunata deviazione di Rubini beffa Bersan per il 2-2. Nella ripresa i biancorossi tornano avanti al quarto d’ora: botta dal limite di Farinazzo, Bonato respinge, Balbo raccoglie e fa 3-2. Sembra il momento di blindare, invece il copione non cambia: al 22’ Cardona sfrutta l’ennesimo cross e impatta. Finale crudele: a sei dal 90’ ripartenza bruciante, Marastoni firma la doppietta e il 3-4. L’Union esce senza punti da una gara a lungo comandata: servirà lucidità per trasformare il volume di gioco in concretezza.

Loreo, primo mattone dell’era Di Girolamo
Sul sintetico di Arsego, contro l’Ardisci e Spera, lo 0-0 profuma di sostanza. Debutto in panchina per Gianluca Di Girolamo e seconda partita utile di fila dopo il blitz con il Favaro: classifica a 5 punti e fondamenta difensive sempre più solide. I padovani spingono soprattutto nel primo tempo, ma le occasioni vere latitano: al 24’ il colpo di testa di Rusubacia la parte alta della traversa, poi poco altro. Nella ripresa il Loreo prende campo, costruisce qualche situazione interessante senza trovare la stoccata. Pareggio giusto, identità in costruzione e fiducia verso la sfida interna con il Monselice.

Cavarzere, tre punti d’autore
Ripartenza convincente per i biancazzurri di Davide Pizzo, che battono 1-0 il Real Martellago e salgono a quota 7. Decide al 26’ della ripresa Bouanoual, premiando una prova di pazienza e ordine in un campionato dove non esistono gare “semplici”. Dopo il tonfo con il Saonara Villatora arrivano risposte importanti: compattezza tra i reparti, meno frenesia nell’ultimo terzo e la sensazione di una squadra ancora con margini. Ora test di livello a Preganziol contro l’Union Pro 1928, secondo della classe: banco di verità per misurare ambizioni e continuità.

Rovigo, doccia fredda al “Battaglini”
Cade 1-3 il Rovigo contro l’Union Pro in una partita che si decide subito. Al 6’ ingenuità in rimessa laterale, transizione lampo ospite: Ardit sblocca. Reazione immediata: doppio corner, Manari svetta sul secondo e fa 1-1.

Passano pochi secondi e la linea difensiva prova un fuorigioco azzardato: ancora Ardit scappa, salta Bonaccorso e firma la doppietta. Nella ripresa l’1-3 nasce da un affondo di Versuro e dal tocco puntuale di Randoni. Al’11’ episodio incredibile: Scarpa, appena entrato, viene espulso per fallo da chiara occasione da gol senza aver toccato palla. In dieci, i biancazzurri si aggrappano a Bonaccorso (tre interventi su Djjgo) e sfiorano il 2-3 nel finale con Allegrucci A., che di testa da due passi alza incredibilmente. Giornata-no che non cancella i segnali di reazione visti a tratti, ma impone attenzione nei dettagli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400