Cerca

rosolina

Volto celebra la sua patrona

La processione lungo via Borgata Volto, accompagnata dalla musica della Filarmonica “Bellini”

Volto celebra la sua patrona

Volto di Rosolina ha vissuto domenica una giornata di grande partecipazione e spiritualità, celebrando la ricorrenza della sua patrona, Santa Maria Vergine del Rosario, e il 70esimo anniversario dalla consacrazione della Chiesa locale. La funzione religiosa è stata presieduta dal vescovo monsignor Giampaolo Dianin, e ha visto la partecipazione attiva di don Francesco e don Achille, che hanno guidato i fedeli nella preghiera. Al termine della funzione, la comunità si è raccolta in processione lungo via Borgata Volto, accompagnata dalla Corale e dalla Filarmonica “V. Bellini”, che hanno contribuito a rendere la celebrazione ancora più solenne.

“Domenica è stata un momento importante di fede e condivisione per tutta la nostra comunità sinodale – ha dichiarato il sindaco Michele Grossato –. Un'occasione per rinnovare la tradizione e rafforzare il senso di appartenenza al nostro territorio. Voglio riconoscere l'impegno di tutto il gruppo parrocchiale, ringraziare le suore, i sacerdoti e tutti i volontari che mantengono viva la nostra parrocchia e la frazione del Volto da ben 70 anni”.

Il sindaco, insieme al comandante della stazione dei Carabinieri e al comandante della polizia locale, ha partecipato alla cerimonia in rappresentanza dell'amministrazione Comunale. Al termine della celebrazione, i fedeli si sono ritrovati presso il centro parrocchiale per un momento di convivialità. Fondamentale, come sempre, il supporto dei numerosi volontari, tra cui quelli della sezione locale Alta, che hanno garantito la sicurezza e il corretto svolgimento della processione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400