Cerca

porto viro

Ancora morte in Romea: una vittima e tanta rabbia

Marian, 33 anni, romeno, cantoniere, resta ucciso dal doppio tamponamento

E' successo ancora. Come quel maledetto 19 gennaio 2017, quando, in Romea, a Porto Viro, persero la vita Daniele Finotti, 58 anni, e Gianfranco Fusetti, 46 anni. Il loro autocarro, al momento di svoltare verso l'area industriale di via Murazze, venne tamponato da un tir e lanciato contro un altro che, pure, lo travolse. Impossibile salvarli.

Per approfondire leggi anche:

Oggi quell'incrocio non c'è più. Oggi, martedì 7 ottobre, la tragedia è avvenuta un centinaio di metri più avanti, in direzione Venezia, all'innesto su via Murazze. Qui, secondo le prime ricostruzioni, l'autocarro sul quale viaggiavano tre cantonieri, al momento di svoltare è stato tamponato da un tir, quindi lanciato contro un secondo, che arrivava dalla parte opposta, e da questo scagliato fuoristrada. A perdere la vita è stato Marian Radu Chitic, 33 anni, romeno. Pare che sedesse nel posto centrale, tra i due colleghi. Uno di questi ultimi è pure rimasto ferito in modo grave ed è stato elitrasportato.

Sul posto sono immediatamente accorsi il personale del Suem 118 e i vigili del fuoco, oltre alla polizia stradale, che procede per gli accertamenti e le operazioni di legge, per ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità, i carabinieri e la polizia locale. Alla luce della gravità dello scenario, è stato necessario chiudere al traffico la Romea.

Una ennesima tragedia, si questa strada, e tanta rabbia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Ottobre 2025 - 18:34

    se si pensa a risolvere il problema mettendo limiti di 50 km/h su tratta,siamo fuori binario

    Report

    Rispondi