Cerca

Adria

Contributi per nido e scuole paritarie

La buona notizia

Contributi per nido e scuole paritarie

Contributi per il nido comunale e le scuole paritarie “Maria Ausiliatrice” di Baricetta, “Maria Immacolata” e la “Santa Teresa del Bambin Gesù” di Adria e “Maddalena” di Bottrighe. Il Comune di Adria, infatti, conferma il proprio impegno a favore dei più piccoli e delle famiglie del territorio, aderendo al piano pluriennale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai sei anni.

Per l’anno 2025 l’amministrazione ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito un finanziamento di 32.635 euro, destinato al sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia e delle scuole dell’infanzia paritarie presenti nel territorio comunale. La somma, ripartita in base alla programmazione regionale approvata dalla Giunta del Veneto, sarà utilizzata in parte per le spese di gestione e formazione del personale dell’asilo nido comunale, che riceverà 15.005 euro, e in parte per i contributi alle scuole dell’infanzia paritarie, cui andranno complessivamente 17.629 euro.

Soddisfazione da parte dell’assessore all’Istruzione Donatella Baratella: “Questi fondi rappresentano un segnale concreto di attenzione verso il mondo dell’infanzia. La collaborazione tra Comune, Regione e Ministero consente di rafforzare i servizi educativi e di sostenere il lavoro prezioso di chi ogni giorno si prende cura dei nostri bambini. Il nostro obiettivo è continuare a investire nella qualità e nell’inclusione, affinché ogni famiglia possa contare su un’offerta formativa più che adeguata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400