Cerca

castelmassa

Sanità locale al centro del dibattito

Oggi alle 17,30 il consiglio comunale si terrà al teatro Cotogni, con la direzione di Ulss 5 polesana

Sanità locale al centro del dibattito

Un appuntamento di grande rilevanza per la cittadinanza del comune di Castelmassa è in programma per oggi, martedì 7 ottobre, alle 17,30 al Teatro Cotogni, dove si terrà un consiglio comunale alla presenza della direzione generale dell’Ulss 5 polesana.

La seduta sarà interamente dedicata a temi di interesse pubblico e sanitario, che toccano da vicino la vita quotidiana dei cittadini e il futuro dei servizi socio-sanitari sul territorio. Tra i punti all’ordine del giorno lo stato di avanzamento della casa di comunità in corso di realizzazione nel comune di Castelmassa, progetto strategico per la medicina territoriale e la presa in carico dei pazienti.

E ancora situazione della Rsa San Martino, struttura fondamentale per l’assistenza agli anziani e per la rete dei servizi socio-assistenziali locali. Si tratta di una riunione monotematica, infatti, tra i punti anche la convenzione tra Ulss 5 e Ulss 9 scaligera per il servizio di soccorso 118, con particolare attenzione alla continuità e all’efficienza del servizio di emergenza. Sanità significa medici di medicina generale, con focus sulla situazione attuale dopo il recente pensionamento del dottor Marco Bottoni, figura storica della medicina di base del paese. Infine si parlerà anche di ospedale “San Luca” di Trecenta con un’analisi dello stato attuale e delle prospettive future del presidio ospedaliero di riferimento per l’altopolesine. La presenza della Direzione Ulss 5 rappresenta un’occasione preziosa per un confronto diretto tra istituzioni e cittadini, in un momento in cui la sanità territoriale è al centro del dibattito pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400