Cerca

turismo

A Loreo 1,7 milioni per la ciclovia

Dalla Regione

A Loreo 1,7 milioni per la ciclovia

“Prosegue l’impegno della giunta regionale nella valorizzazione del patrimonio turistico e ambientale del Veneto sfruttando le potenzialità del cicloturismo, una delle leve più forti per la promozione a livello nazionale e internazionale”. Così l’assessore regionale al Turismo Federico Caner ha sottolineato i due importanti provvedimenti dedicati alla mobilità ciclistica appena approvati dalla giunta regionale.

E, in uno di questi, che stanzia 12,5 milioni del Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027 per nove progetti strategici su tutto il territorio regionale, per un valore complessivo delle opere di 20,5 milioni, comprensivi di ulteriori 8.milioni di cofinanziamenti di altri enti, c’è anche un beneficiario polesano. Si tratta del Comune di Loreo, che riceve 1,7 milioni per la realizzazione del tratto di pista ciclabile “Loreo/Sp 85”, lungo via Adige e via Tornova, fino alla ciclabile in via Ca’ Diedo, verso Rosolina, cofinanziata con 300mila euro per un totale di costo dell’opera di 2 milioni.

Come ha rimarcato il vicepresidente della Regione e assessore alle Infrastrutture, Elisa De Berti, “sarà completato, ad opera del Comune di Loreo, un tratto di ciclabile lungo il fiume Adige collegandolo con il centro di Loreo e con la ciclovia Vento. Con queste ulteriori risorse puntiamo a definire e realizzare una rete integrata di percorsi ciclabili che collegherà comunità, valorizzerà i territori e favorirà uno stile di vita più sano. Un investimento importante che ha un duplice obiettivo: sia realizzare nuovi percorsi ciclabili e completare tratti esistenti delle ciclovie regionali, sia migliorare i collegamenti tra itinerari cicloturistici e nodi di interscambio per rafforzare la sicurezza stradale e incentivare la mobilità sostenibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400