VOCE
arqua’ polesine
08.10.2025 - 08:00
Un’opportunità di lavoro stabile e qualificato arriva dal comune di Arquà Polesine, che ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di uno specialista in servizi tecnici. La selezione, organizzata dall’ufficio concorsi della provincia di Rovigo, mira a rafforzare l’area tecnica del Comune con una figura professionale in grado di seguire progettazione, opere pubbliche, urbanistica e manutenzioni.
Lo “specialista in servizi tecnici” sarà inquadrato nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione e si occuperà di attività di progettazione, direzione lavori, gestione di pratiche edilizie, sicurezza e pianificazione urbana. Un ruolo centrale per un Comune in crescita come Arquà Polesine, dove le competenze tecniche si traducono in interventi concreti sul territorio e in servizi efficienti per la cittadinanza.
Il concorso è rivolto a candidati in possesso di laurea triennale o magistrale in discipline come ingegneria civile, ambientale, della sicurezza, architettura o pianificazione territoriale. È inoltre richiesta l’abilitazione all’esercizio della libera professione, la patente di guida B, una buona conoscenza dell’inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La selezione prevede una prova scritta e una orale per valutare competenze tecniche, conoscenze giuridico-amministrative e capacità di gestione dei procedimenti legati alle opere pubbliche. Le materie spaziano dall’ordinamento degli enti locali alla normativa edilizia e ambientale, passando per appalti pubblici, sicurezza nei luoghi di lavoro e progettazione. Se il numero di candidati sarà elevato, sarà prevista una preselezione a quiz.
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente online, entro le 23.59 di giovedì 23 ottobre, attraverso il portale unico del reclutamento inpa.gov.it, utilizzando Spid, Cie o Cns. E’ prevista una tassa di concorso di 10 euro, da versare tramite il sistema regionale MyPay.
Il bando completo è disponibile sul sito della Provincia di Rovigo (www.provincia.rovigo.it) nella sezione amministrazione trasparente-bandi di concorso, e sul portale inPA.
Con questo concorso, il Comune di Arquà Polesine investe su competenze tecniche qualificate per migliorare la qualità delle infrastrutture e dei servizi pubblici. Un’opportunità concreta per chi desidera mettere la propria esperienza al servizio del territorio e intraprendere un percorso professionale stabile all’interno della pubblica amministrazione locale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio concorsi della provincia di Rovigo al numero 0425 386416 o scrivere a ufficio.concorsi@provincia.rovigo.it
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE