Cerca

SERVIZI

Un aiuto per il doposcuola dei bimbi

Bando “Oltre la campanella” per attivare servizi di supporto formativo e iniziative ludiche

Un aiuto per il doposcuola dei bimbi

Il Comune di Occhiobello ha ottenuto un finanziamento di 20mila euro dalla Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo, finalizzato alle attività pomeridiane che all’interno dei locali scolastici saranno gestite dalla cooperativa Lilliput.

Il bando della Cariparo, "Oltre la campanella’" pensato per attivare servizi di supporto formativo e iniziative ludiche in orario post scolastico, andrà, nello specifico, a sostenere l’attività degli operatori della Lilliput, in orario extra scolastico, con i bambini della Scuola primaria e con i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado. Quindi, a seconda delle fasce d’età e dei cicli scolastici di riferimento, gli educatori potranno realizzare attività di tipo ludico e ricreativo, oppure, a seconda delle necessità, affiancare gli alunni per migliorare il metodo di studio e lavorare per recuperare eventuali carenze didattiche.

Più in generale, “Oltre la campanella”, contribuirà alla socializzazione, all’inclusione sociale e a fare emergere la creatività dei ragazzi impegnati nelle iniziative.

Il progetto e l’ottenimento del finanziamento è stato salutato positivamente dall’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Occhiobello, Marica Di Stasio: “La partecipazione al bando e l’ottenimento del finanziamento ci consente tra le altre cose di limitare a soli due euro e cinquanta l’aumento medio mensile a carico delle famiglie, aumento che sarebbe stato molto superiore per i costi che la cooperativa deve sostenere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400