Cerca

adria

Dan Brown in scena al parco

L'incontro

Dan Brown in scena al parco

 Dan Brown protagonista al parco “Baden Powell”. Lo scorso venerdì si è svolta una delle tappe più attese della maratona regionale di lettura “Il Veneto legge 2025”, promossa dall’associazione genitoriale “Attive terre - Sostegno e sviluppo di uomini, famiglie, culture, territori Ets”.

Il titolo scelto per l’iniziativa di quest’anno, “La sinfonia degli animali”, è tratto dall’omonimo libro di Dan Brown con le illustrazioni di Susan Batori, un’opera che unisce musica e narrazione per avvicinare i bambini alla lettura in modo creativo e coinvolgente.

Le note e le parole si sono fuse in un pomeriggio di magia e stupore: tra gli alberi del parco, i volontari di “Attive terre” hanno guidato i piccoli partecipanti in un viaggio sonoro e narrativo tra i protagonisti del racconto. Delfina (Cosetta) Pellegrini, nei panni del topolino direttore d’orchestra, ha dato voce agli animali con energia e dolcezza, catturando l’attenzione di bambini e genitori. Il trucco curato da Elisa Giovannini e i semplici travestimenti hanno reso la scena ancora più viva, trasformando la lettura in un piccolo spettacolo a cielo aperto.

Il sole, complice del pomeriggio, ha accompagnato la lettura fino all’ultima pagina, mentre il parco si riempiva di sorrisi e curiosità. Al termine, i bambini hanno ricevuto piccoli gadget ricordo dell’iniziativa.

A chiudere l’evento, il presidente Alessandro Andreello ha ricordato l’importanza della lettura condivisa in famiglia: “Ogni libro che leggiamo insieme ai nostri figli è un seme che piantiamo nel terreno della loro curiosità. La lettura non è solo un gesto culturale, ma un modo per crescere insieme, per conoscersi e per imparare ad ascoltare il mondo con occhi nuovi”, ha dichiarato Andreello, ringraziando genitori e volontari per la partecipazione e la fiducia dimostrata.

Sulle note finali della “sinfonia di tutti gli animali”, la promessa di ritrovarsi anche il prossimo anno, per un nuovo viaggio tra libri, musica e fantasia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400