Cerca

PORTO VIRO

Brucia la piscina, danni e sospetti

Escluso un corto circuito

Fiamme in piscina, allarme nella notte

Incendio nella notte alla piscina di Porto Viro, pochi minuti prima delle 5, con dense volute di fumo e alte colonne di fiamme, che hanno suscitato allarme e preoccupazione in città. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno subito risolto la situazione, mettendo l'area in sicurezza e monitorando la situazione.

Secondo le prime notizie, l'incendio ha interessato il locale spogliatoi e quello caldaie dell'impianto, al momento, comunque, non operante. Le cause sono ancora da determinare. Ci sono, però, alcuni elementi che sarebbero già emersi che non paiono per nulla rassicuranti. Tra questi, il fatto che, a quanto si apprende, all'orario dell'incendio non vi fossero né lavorazioni in corso né alcun genere di corrente elettrica che avrebbe potuto provocare malfunzionamenti e corto circuiti. Ancora da quantificare i danni. Determinante, in ogni caso, la celerità dell'arrivo dei pompieri, che ha evitato conseguenze peggiori.

"Questa notte - spiega il sindaco Mario Mantovan -, intorno alle 4:45, si è sviluppato un incendio all’interno del cantiere della piscina comunale, precisamente nella zona dove si trovava la vecchia spa. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state spente completamente alle 6:30. Ora l’area è in sicurezza e sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio".

"È ancora troppo presto per avere certezze, ma speriamo non si tratti di un gesto doloso - prosegue il primo cittadino -. Pensare ad un cortocircuito diventa difficile perché là non c'era corrente elettrica. Ora l'intera struttura è sotto sequestro. Si attende la perizia per determinare le cause e valutare i danni. Un grande ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e a tutti coloro che sono intervenuti con tempestività e professionalità per evitare che la situazione degenerasse".

A commentare la notizia sul suo profilo Facebook anche il consigliere Stefano Permunian: "Il secondo incendio con lo stesso obiettivo - commenta riferendosi all'incendio che colpì il giardino della piscina ed il campo da calcio della limitrofa cittadella dello sport a giugno 2024 -. Il primo è accaduto un giorno prima dell’esito del bando di assegnazione lavori con la precedente amministrazione che, però, è riuscita intervenendo subito a contenere i danni e ora questo. Ma dove sono finiti quelli che tutti i giorni chiedevano al sindaco precedente “quando apre la piscina”? Dopo il primo incendio la vecchia amministrazione aveva messo la vigilanza privata anche per quella zona e, se ci fosse stata, forse avremmo potuto scongiurare tutto questo. Difficile non pensare alla mala fede. Rimangono solo rabbia e frustrazione".

Dell'accaduto è stata, ovviamente, informata la Procura della Repubblica. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400