Cerca

trecenta

"Poche risorse per l'ospedale o usate male?"

L'attacco di Michela Valentini, candidata consigliera del Pd

"Poche risorse per l'ospedale o usate male?"

"Negli ultimi 20 anni, il centrodestra ha cercato e cerca tuttora di rappresentare la sanità veneta come un modello d’eccellenza. Purtroppo i veneti, i polesani e l'Altopolesine sanno bene che non è così. L’esempio lampante, sotto gli occhi di tutti, è l’ospedale San Luca di Trecenta: progressiva riduzione dei servizi erogati, trasformazione del pronto soccorso in un punto di primo intervento non in grado di gestire tutte le emergenze e una sensazione di abbandono e insicurezza per le decine di migliaia di alto polesani per i quali questo ospedale dovrebbe invece rappresentare un presidio e una salvaguardia".

Lo spiega Michela Valentini, trecentana, candidata consigliera alle prossime elezioni regionali, nelle fila del Pd. "Quanto avviene nella Sanità polesana oggi, quindi, non è di certo un esempio di modello di successo. Né, tantomeno, di eccellenza. Le proposte del direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, dott. Girardi, presentate durante il consiglio comunale di Castelmassa martedì 7 ottobre, non devono farci dimenticare come siamo arrivati a questa situazione. Il fatto che ora, a un mese e mezzo dalle elezioni, vengano fatte promesse varie, non ci deve fare dimenticare a che punto siamo arrivati, né farci passare la voglia di farci spiegare come mai vi si sia arrivati".

"Mancavano davvero le risorse? O queste risorse sono state indirizzate altrove, ad esempio a favore dell'iniziativa privata? Correre ai ripari è lecito, oserei dire doveroso, ma chiedersi come mai una "sanità d'eccellenza" come quella veneta sia arrivata al punto di non poter garantire ad un territorio vasto come l'Altopolesine un ospedale a tutti gli effetti operativo, è d'obbligo. Così come lo sarebbe, da parte di chi può e deve, rispondere a questo interrogativo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400