Cerca

rosolina

Pregnolato guida gli architetti

Rinnovate le cariche

Pregnolato guida gli architetti

Venerdì 26 settembre, nella sede di Rosolina, si è svolta l’assemblea del gruppo di riferimento territoriale (Grt) Delta del Po, organismo dell’ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Rovigo.

L’incontro ha segnato il rinnovo delle cariche: alla guida del gruppo è stata eletta l’architetto Barbara Pregnolato, affiancata dall’architetto Pierluigi Veronese come vicecoordinatore. “Rinnovo i ringraziamenti per la fiducia e la voglia di condividere e costruire proposte e azioni volte a valorizzare le nostre competenze, a migliorarle, a rafforzarle nei confronti della comunità in cui operiamo” ha dichiarato Pregnolato nel suo intervento, aggiungendo: “Siamo tutti in prima linea quando c’è condivisione: solo così raggiungeremo i risultati che ci prefiggeremo”.

Il Grt Delta del Po, istituito nel 2015, si conferma come punto di riferimento per gli architetti del territorio polesano, offrendo supporto professionale in materia di aggiornamento, applicazione delle normative e promozione della cultura del progetto. Tra gli obiettivi principali del gruppo vi è il rafforzamento del dialogo con la comunità del Delta, favorendo collaborazioni con enti locali e momenti di confronto pubblico su temi legati all’urbanistica, alla pianificazione e alla rigenerazione urbana. Durante la seduta è emersa una forte volontà condivisa di collaborare con gli enti pubblici sulle questioni relative alla società “in house” As2. Gli architetti hanno ribadito l’importanza che la progettazione di spazi ed edifici pubblici resti di competenza dei professionisti, per tutelare la qualità architettonica e il valore del lavoro tecnico. Le attività amministrative e di gestione, invece, dovrebbero rimanere in capo ad As2, come supporto operativo alla pubblica amministrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video