Cerca

rovigo

Si è spento Antonio Chiarion

Avvocato, notissimo e stimato in città

Si è spento Antonio Chiarion

Intraprendente, simpatico, colto, mai banale. Si è spento oggi, giovedì 9 ottobre, alla Casa del vento rosa di Lendinara Antonio Chiarion, avvocato ma non solo.

“Toni” aveva 86 anni e nella sua lunga vita ha avuto diverse esperienze professionali in Paesi diversi. Nato il 28 maggio del ’39, il suo primo vero lavoro è stato quello di direttore in un’azienda di Sarzano. Poi, per qualche tempo è stato in Germania. E solo dall’85 ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato. Brillantemente, come lo ricorda più di un cliente che ha trovato in lui non solo un professionista ma spesso un vero e proprio amico. Appassionato di tennis e golf, fra le tante sue “invenzioni” anche quella di fare la comparsa cinematografica.

E non in un film qualunque, ma in un cult come “Fantozzi”, il primo film della fortunata saga di Paolo Villaggio, nel quale è “Martini”, uno dei presenti nelle scene della gita a Courmayeur nelle quali compare la celeberrima Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare. Colpito da un male che non gli ha lasciato scampo, lascia la moglie Franca, i figli Edoardo, Enrico ed il “nostro” Carlo, storico fotografo della Voce al quale ci uniamo tutti in un sentito abbraccio di cordoglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400