VOCE
L'ANNIVERSARIO
11.10.2025 - 16:54
Venticinque anni di attività sono un traguardo che racconta molto più di una semplice storia professionale. Sono testimonianza di costanza, fiducia e capacità di restare al fianco delle persone nei momenti più difficili. Spinelli Risarcimenti, realtà rodigina che si occupa di recupero danni da sinistri, guidata da Nico Spinelli, ha festeggiato i suoi primi 25 anni con un evento che ha riunito clienti, amici e istituzioni, tra brindisi, sorrisi e qualche inevitabile ricordo di quel percorso iniziato con coraggio e determinazione. Ad accogliere gli ospiti, un ricco buffet preparato per l’occasione.
“È stata una bella sfida – racconta Spinelli – All’epoca lavoravo per un altro studio importante del settore, ma ho deciso di intraprendere la mia strada qui, nella mia città, che amo profondamente. All’inizio non è stato facile: una scelta rischiosa, certo, ma col tempo premiata da risultati importanti, sia sul piano professionale che umano".
In effetti, parlare di risarcimenti significa spesso confrontarsi con storie complesse, con ferite fisiche ed emotive, con la necessità di dare voce e giustizia a chi ha subito un torto. “Trattiamo casi delicati – spiega Spinelli – Ho sempre voluto che il rispetto per le persone fosse la base del nostro lavoro, e credo che proprio questo approccio ci abbia permesso di costruire rapporti solidi, sinceri e duraturi”.
La mattinata, che si è svolta in un clima di grande partecipazione, ha visto la presenza del vicesindaco di Rovigo, Andrea Bimbatti, che ha sottolineato il valore di un’attività come quella di Spinelli Risarcimenti per la comunità cittadina. “Professionisti che investono nella nostra città rappresentano una ricchezza importante. In un settore come quello della tutela legale, avere punti di riferimento affidabili è fondamentale, e il fatto che queste realtà continuano a operare nel centro storico è un segnale di vitalità per tutta Rovigo”.
Oggi Spinelli guarda al futuro con lo stesso entusiasmo degli inizi. “L’obiettivo è continuare a migliorare, a offrire servizi sempre più completi, grazie a un team di collaboratori che comprende medici legali, ricostruttori e tecnici. Insieme lavoriamo per tutelare i diritti delle persone, e questa resterà sempre la nostra missione”. Un brindisi, dunque, non solo a un traguardo raggiunto, ma a un percorso che continua, fatto di fiducia, professionalità e umanità.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 