Cerca

VENETO

Assalto in una villetta di pomeriggio, rubati i gioielli

Ripresi dalle telecamere, rubati gioielli da 7 mila euro. Indagini dei carabinieri

Assalto in villetta ad Albignasego: banda al tramonto, la 77enne urla e i ladri fuggono con gioielli

Un colpo fulmineo, nel cuore del tardo pomeriggio, mentre nel parco accanto i bambini giocano. È quanto accaduto in una villetta bifamiliare di via Lovati, ad Albignasego (Padova), dove una 77enne si è trovata faccia a faccia con una banda entrata in casa a volto coperto. Le sue urla hanno richiamato i vicini, ma i ladri erano già in fuga: uno di loro era riuscito a raggiungere il piano superiore e a impossessarsi di gioielli per un valore stimato in circa 7 mila euro.


Secondo quanto ricostruito, l’irruzione è avvenuta alle 18:30 di un giovedì pomeriggio, in un orario insolito per questo tipo di colpi e in un contesto residenziale frequentato. La proprietaria, 77 anni, si è trovata i malviventi davanti in casa e ha reagito con prontezza, gridando con tutte le forze. Le urla hanno allertato i vicini, accorsi per prestare aiuto. Il gruppo, tuttavia, si era già dileguato. Restano da chiarire i numeri esatti della banda: le prime descrizioni parlano di tre individui con il volto travisato, ma nel fuggi-fuggi alcuni testimoni avrebbero notato la presenza di un quarto complice.


Pochi minuti dopo l’assalto, la donna si è accorta che uno dei ladri era riuscito a salire al piano di sopra, arraffando monili e preziosi per circa 7 mila euro. Scossa ma assistita dai vicini, la 77enne ha sporto denuncia ai carabinieri, cui ha fornito tutti gli elementi utili a delineare l’accaduto.


I malviventi sarebbero stati ripresi da telecamere di videosorveglianza nella zona: le immagini sono ora al vaglio degli investigatori per ricostruire i movimenti della banda e individuare eventuali vie di fuga e possibili appoggi logistici. L’orario scelto e l’azione rapida delineano un’operazione di breve durata, condotta con volto travisato e con un obiettivo ben preciso al piano superiore dell’abitazione. L’attività dei carabinieri si concentra sull’analisi dei filmati, sull’ascolto dei testimoni e sulla verifica delle segnalazioni raccolte nel quartiere.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400