Cerca

castelguglielmo

“La Fattoria Volante” in vetrina

L’open day dell’associazione avverrà il 17 ottobre, con un ricco programmi di iniziative

“La Fattoria Volante” in vetrina

A Castelguglielmo c’è una realtà che unisce la professionalità di figure competenti al benessere di persone con fragilità. Si tratta de “La Fattoria Volante”, impresa agricola sociale, che nella serata di giovedì ha presentato l’evento che aprirà le porte dell’attività, il prossimo 17 ottobre, per promuovere la conoscenza delle attività che vi si fanno e per sottolineare il grande valore dell’agricoltura sociale. Durante l’evento, verranno presentati anche i progetti sociali attualmente in corso e quelli in previsione per il futuro. Sarà un momento di incontro e di scambio tra la comunità e l’impresa. L’evento intitolato “Radici nel sociale, progetti per il futuro: una giornata in fattoria” vede il patrocinio dell’Ulss 5 Polesana, della Regione Veneto, del Comune di Castelguglielmo.

Alla conferenza stampa hanno presenziato la psicologa Annalisa Rainone, l’educatrice Vanessa Bianchi, la volontaria Valesca Furlanetto. Il 17 ottobre la giornata partirà dalla mattina, dalle 9, con l’accoglienza alla sala polivalente di Castelguglielmo. A seguire, dalle 9.30, ci sarà il primo momento di condivisione con il caffè di benvenuto con i ragazzi de “La Fattoria Volante”. Dalle 10 si entrerà nel momento clou dell’evento, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dei sostenitori, ovvero Giorgio Grassia, sindaco di Castelguglielmo, Laura Cestari consigliere regionale, la dottoressa Laura Farinella per fondazione Cariparo.

Seguirà l’intervento della dottoressa Elisa Marchi intitolato “Il raggiungimento della maggiore età e il passaggio all’età adulta. Sfide e progetti per il futuro”. Dopodiché ci saranno Anna Zeviani ed Eleonora Bonotto di fondazione Oggi con “Un dopo di noi sereno e condiviso”. Interverrà poi il dottore Fabio Comunello de “La conca d’oro” per “Agricoltura sociale: un mondo possibile”. E ancora, Tommaso Reato, formatore ed esperto di outdoor education presenterà “L’educazione all’aria aperta, salute per corpo e mente”. Interverranno poi le dottoresse Annalisa Rainone e Vanessa Bianchi per presentare i progetti de “La Fattoria Volante” con anche la proiezione di un video dedicato. Porterà il proprio saluto a conclusione di questa prima parte di giornata, Giuseppe Braiato, presidente della realtà che verrà presentata, e si soffermerà sui futuri progetti dell’impresa sociale.

Si continuerà con un buffet a “La Fattoria Volante” in località Bressane di Castelguglielmo. Alle 14.30 ci sarà una visita guidata. A concludere la giornata, dalle 15.30, un momento di musica con l’artista Paolo Zanarella al pianoforte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400