Cerca

CRONACA

Panettone in sfida

Il mondo del lievitato si dà appuntamento a Verona

Panettone in sfida

Dal 13 al 17 ottobre a Verona, i migliori maestri pasticceri internazionali si sfidano al Panettone World Championship 2025, con la finalissima a Host Milano il 18 ottobre. Tra gli ospiti d’eccezione, Iginio Massari, Antonio Bachour, Angelo Musa e Damiano Carrara, volto amato della TV e interprete della pasticceria contemporanea.

La Giuria delle Stelle riunisce leggende gastronomiche come Enrico “Chicco” Cerea, Enrico Derflingher, Davide Malizia e altri chef stellati, pronti a premiare tecnica, creatività e innovazione.

Dodici team da Argentina, Australia, Brasile, Cina, Cuba, Francia, Germania, Giappone, Perù, Spagna, Taiwan e Venezuela si sfidano in tre categorie: Panettone Classico Italiano, Panettone al Cioccolato e Panettone Innovativo al Gelato, oltre a monoporzione, fiore di lievito madre e panettone a decorazione libera, sotto lo sguardo vigile della giuria e delle telecamere h24.

Un evento unico, realizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con Host Milano, sostenuto dai principali partner del settore e accompagnato da Cook, mensile del Corriere della Sera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400