Cerca

RUGBY ROVIGO

I Bersaglieri asfaltano Piacenza

Vittoria con bonus della Femi Cz Rovigo, che supera il 70-10 il Sitav

Vittoria con bonus, come da pronostico, della Femi Cz Rovigo che inizia nel migliore dei modi la stagione battendo 70-10 il Sitav Lyons Piacenza. Troppa la differenza dei valori in campo per una vittoria senza storia dei rossoblù che ora possono concentrarsi sul Mogliano Veneto.

Primo tempo che nei primi 30’ vede Piacenza padrone del gioco e del territorio. Ma la Femi Cz Rovigo è più squadra e sfrutta le occasioni per andare in meta. Negli ultimi 10’ solo Rovigo e arrivano le due mete tecniche che di fatto chiudono la partita. Secondo tempo dove non c’è partita, con la Femi Cz Rovigo che domina in lungo ed in largo. Come da tradizione alla prima di campionato interna il capitano della Rugby Rovigo, nell’occasione Facundo Ferrario, ha portato un mazzo di fiori sullo stele dedicato a Mario Maci Bettaglini. Partenza in salita per la Femi Cz Rovigo che ricevuto l’ovale lo fa arrivare a Thomson che prova un lancio lungo che viene intercettato da Pasini che s’invola in meta. Matenga per lo 0-7 dopo nemmeno un minuto di gioco.

Al 6’ pronta risposta della Femi Cz Rovigo: multi fase partita da Thomson che serve Vaccari, che con un calcetto faceva arrivare l’ovale a Bruno che trovava un bel break arrivando fino ai 5 metri, palla raccolta dalla ruck da Juan De Oliver che schiaccia poi in meta. Brandon Thomson per il 7-7. Poi è il Piacenza a prendere l’iniziativa installandosi una decina di minuti nei 22 rossoblù. La difesa rossoblù mette in difficoltà gli emiliani costringendoli ad arretrare e da un passaggio errato questa volta è il capitano Facundo Ferrario ad intercettare un passaggio del mediano di mischia del Piacenza per involarsi in mezzo ai pali. Thomson arrotonda per il 14-7.

Al 30’ Matenga accorcia le distanze con un piazzato in mezzo ai pali a seguito di un fuorigioco dei rossoblù: 10-14. Al 33’ è Brandon Thomson a riscattarsi appieno segnando la terza. Dopo una ruck il numero 10 rossoblù riceve l’ovale da Oliver finge di aprire e si incunea nell’unico pertugio rimasto. Lo stesso Thomson trasforma per il 21-10. Al 38’ arriva la meta di penalità per la Femi Cz Rovigo che, vinta una touche sui 10 metri, fa un ottimo drive fino ad arrivare sulla linea di meta dove Cutler commette fallo concedendo la meta tecnica ai rossoblù e beccandosi il giallo: 28-10.

A tempo ormai scaduto penalty-touche vinta dalla Femi Cz Rovigo. ovale che viene aperto al largo ma l’ultimo passaggio viene volontariamente intercettato da Pasini. All’arbitro non resta che concedere la seconda meta tecnica e far chiudere il primo tempo 35-10 e dare giallo all’ala piacentina.

La partita riprende con i bersaglieri in doppia superiorità numerica che guadagnano una penalty-touche sui 10 metri. Ovali vinto, drive che fa metri per poi aprire il gioco e Flavio Pio Vaccari che raccoglie da ruck per schiacciare in meta. Thomson per il 42-10. Al 9’ seconda meta per Vaccari che raccoglie un calcetto di Thomson per schiacciare. Lo stesso numero 10 fissa il 49-10.

Al 21’ soddisfazione anche per Federico Cantini che riceve un passaggio stretto da Krsul per schiacciare tra i pali. Giovanni Sante per il 56-10.

Al 30’ meta di sfondamento di Andrea Della Sala che raccoglie la palla sui 15 metri, si lancia in avanti lasciando a terra una serie di avversari per poi schiacciare in meta. Sante fissa il 63-10.

Al 36’ il Piacenza commette un in avanti, Facundo Ferrario è lesto a dare un calcio all’ovale per poi raccoglierlo e andare in meta. Sante per il 70-10. E qui si conclude la partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400