Cerca

LUTTO

Addio Massimo, che parlava ai cani

A 60 anni si è spento Massimo Bertaggia, fondatore dell'Asd King Dog

Addio Massimo, che parlava con i cani
Lutto in tutta la comunità cinofila e in particolare a Cavarzere Chioggia e in Basso Polesine. Si è spento all'età di 60 anni Massimo Bertaggia, esperto cinofilo conosciuto per la sua attività e per il suo amore verso gli animali anche in Basso Polesine e a Chioggia.
Venerdì 10 ottobre Massimo è venuto a mancare all'ospedale di Chioggia dopo aver lottato contro un brutto male, che lo ha colpito alle ossa. Nonostante le sofferenze ha lavorato con i suoi amati cani fino all'ultimo. A Porto Viro aveva fondato L'Asd King dog, Associazione sportva dilettantistica nata dalla grande passione per i cani con l'intento di educare a gestire i propri animali dal cucciolo al cane adulto. L'ha gestita fino a che le forze glielo hanno consentito. 
Lascia nel dolore la moglie Michela, la mamma Emanuela e i tantissimi amici. Filippo Carlin, il suo commercialista, lo ricorda in un commovente post, che lo descrive come un uomo buono. "Nessuno sapeva parlare ai nostri amici pelosi come te, sei stato una forza, una passione per i cani oltre ogni misura, loro lo capivano e ti volevano bene, ti amavano, in maniera assoluta ed incondizionata". E poi un aneddoto che lo descrive per la sua energia contagiosa: "Ogni volta che passavi per studio e ti sedevi di fronte a me mi illustravi le tue mille idee, l’addestramento, le gare, non ne capivi nulla di burocrazia ma volevi comunque provarci, alla fine cedevi con un sorriso 'Rangiate ti…'. Passavi per burbero ma eri un buono, un uomo buono. Vola alto, sento già il cielo abbaiare…".
I funerali di Massimo Bertaggia si terranno a Cavarzere, nella chiesa parrocchiale di San Gaetano, martedì 14 ottobre alle 15.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400