Cerca

ADRIA

Il teatro vandalizzato, Barbujani: "Mentecatti"

L'allarme suonato alle 6,30. I carabinieri indagano

Il teatro vandalizzato, Barbujani: "Mentecatti"

L’allarme al Ferrini di Adria è suonato verso le 6.30 della mattina e, sul posto, sono immediatamente accorsi il sindaco e i vigili del fuoco. Poi, compresa la gravità della situazione, è scattata anche la chiamata ai carabinieri, per l’inevitabile denuncia. A venire vandalizzato, il teatro comunale. Persone per il momento sulla carta ignote, ma sulla cui identità il sindaco ha ben più di un sospetto, sono entrate nel teatro, hanno bevuto e si sono fatti sigarette, o spinelli, poi hanno preso un estintore e lo hanno svuotato in giro per la struttura, anche sul palcoscenico.


“Probabilmente - commenta il primo cittadino - sono entrati dal portone affacciato sui Giardini Zen”. La conta dei danni appare seria. Se, infatti, per fortuna non ci sono danni strutturali, resta comunque il fatto che ripulire tutto dalle sostanze chimiche “sparate” dagli estintori non sarà cosa da poco.


“Siamo in mano a dei delinquenti - commenta amareggiato il primo cittadino - Sono sempre i soliti quattro mentecatti che girano di notte, ubriachi, che restano in piedi sino alle cinque o alle sei. Un disastro”.


Sull’episodio, come detto, verrà sporta denuncia ai carabinieri, con tutte le indagini del caso.
Del resto, non basta avere un sospetto, per quanto forte, a carico di qualcuno per dimostrare che sia realmente lui l’autore dell’azione deprecata. Sicuramente, non una bella mattinata per la città, con uno dei suoi simboli più cari vandalizzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400