Cerca

RETROSCENA

Rizzato, clamorosa idea ritiro?

L'assessore comunale pensa di non candidarsi alle regionali

Rizzato, clamorosa idea ritiro?

Lorenzo Rizzato

Gazebo Lega per Alberto Stefani, ieri, in piazza Vittorio Emanuele II sotto la sede della Lega. I candidati, o forse è meglio dire i “papabili” candidati Lega, c’erano tutti, esclusi Luca Zaia (dovesse davvero fare il capolista) e Laura Cestari, impegnata altrove. C’erano dunque Cristiano Corazzari, assessore in carica, e i rodigini Valentina Noce, consigliere comunale, e Lorenzo Rizzato, assessore ai lavori pubblici; oltre naturalmente al segretario provinciale Guglielmo Ferrarese e altri militanti.

Ma fra sorrisi e strette di mano c’è chi ha notato anche qualche sguardo serio dello stesso Rizzato. I “rumors” raccontano di un Rizzato che potrebbe clamorosamente sfilarsi, non far parte della lista e rifiutare la candidatura. Una novità che avrebbe del clamoroso visto che la sua corsa è stata data per quasi certa ormai da settimane, e mai smentita seppur non ufficializzata.

In ogni caso, la storia delle regionali è fatta di liste cambiate all’ultimo minuto, di candidati che avrebbero dovuto esserci e che invece non ci sono, di sorprese dell’ultimo minuto e di clamorosi colpi di scena. Chissà se succederà anche questa volta. Ma se la corsa di Rizzato era certa l’altro ieri, oggi sembra esserlo un po’ meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400