Cerca

ariano nel polesine

Un aiuto per 58 famiglie

Arriva la carta

Un aiuto per per 58 famiglie

Sono 58 i nuclei familiari del Comune di Ariano nel Polesine che beneficeranno della carta “Dedicata a Te”, il contributo statale del valore di 500 euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. L’elenco dei beneficiari, elaborato direttamente dall’Inps in base ai requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste, sarà pubblicato sul sito del Comune entro il mese di novembre 2025.

Non sarà necessario presentare alcuna domanda: il Comune provvederà alle verifiche anagrafiche e all’accertamento di eventuali incompatibilità con altre misure locali. Una volta completate le verifiche, i cittadini inclusi nell’elenco saranno convocati dal Comune per ricevere le istruzioni su come accedere al beneficio.La carta, erogata sotto forma di una Postepay, potrà essere ritirata presso gli uffici postali presentando la lettera predisposta dal Comune. Per coloro che avevano già ricevuto il contributo nel 2024 e risultano beneficiari anche nel 2025, il nuovo importo sarà accreditato automaticamente sulla stessa carta. In caso di smarrimento o danneggiamento, sarà possibile richiedere una nuova tessera recandosi presso un ufficio postale abilitato e presentando la lettera comunale.

La carta sarà attiva a partire dal mese di novembre e dovrà essere utilizzata per un primo acquisto entro il 16 dicembre, pena la perdita della somma accreditata. Il contributo dovrà poi essere interamente speso entro il 28 febbraio 2026. L’importo potrà essere impiegato esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400