Cerca

canaro

Alla riscoperta della tradizione

La tradizionale tombola serale si è svolta regolarmente, richiamando un gran numero di persone

Alla riscoperta della tradizione

La comunità si ritrova tra tradizione e partecipazione in occasione della sagra di Santa Sofia. Si è conclusa l’edizione 2025 della kermesse paesana, un appuntamento che si conferma ogni anno come momento centrale per la vita sociale del piccolo comune mediopolesano. Nonostante il meteo incerto, la manifestazione ha registrato una partecipazione viva e sentita da parte della cittadinanza, segno dell’affetto che la comunità nutre verso questa storica tradizione.

Il sabato, accompagnato da un piacevole sole autunnale, ha offerto un’atmosfera ideale per passeggiare tra gli stand, gustare i prodotti locali e prendere parte alle numerose attività proposte. La domenica, invece, la pioggia non ha scoraggiato l’organizzazione né il pubblico: la tradizionale tombola serale si è svolta regolarmente, richiamando un gran numero di persone e ribadendo lo spirito resiliente e partecipe dei canarini.

Eventi come questo rappresentano un’importante occasione di incontro, riscoperta delle tradizioni e rafforzamento del tessuto sociale, soprattutto nei piccoli centri dove il senso di comunità è ancora un valore forte e condiviso.

Un doveroso e sentito ringraziamento va a tutte le realtà che hanno reso possibile la riuscita della sagra: dalla Pro loco al gruppo parrocchiale, che ha curato la pesca di beneficenza, fino alle attività commerciali locali che hanno sostenuto l’iniziativa. Un grazie particolare va inoltre a tutti i volontari e alle associazioni di volontariato, il cui instancabile lavoro, spesso dietro le quinte, è il cuore pulsante di manifestazioni come questa.

Un riconoscimento speciale infine a Fabrizio “Bicione” Bizzo, per il suo costante impegno e la dedizione dimostrata nel promuovere e sostenere la vita comunitaria del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video