Cerca

lendinara

Boscolo, 90 anni da artista

Un grande traguardo

Boscolo, 90 anni da artista

Proprio oggi, martedì 14 ottobre, suona la campana dei novant'anni per Riccardo Boscolo, da tutti conosciuto come l'artista del cartone. Per anni ha ricordato ogni evento, dalla festa della donna, ai campionati del mondo, al Natale riempiendo con i suoi striscioni di cartone parlanti la rotatoria sulla Sr88 che porta in centro città. Riccardo Boscolo è molto conosciuto anche a Lusia, dove per una legislatura è stato consigliere comunale ma è ancora più noto a Sant'Urbano e Carmignano.

Di lui si è parlato anche a Roma quando ha consegnato direttamente al Papa, in piazza San Pietro, durante un'udienza, l'oscar, ovviamente di cartone. I suoi presepi, ovviamente sempre di cartone, sono stati esposti anche nel santuario della Madonna del Pilastrello a Lendinara e molte sue opere sono state esposte in diversi locali del territorio, sempre molto apprezzato e benvoluto da tutti. Originario di Trieste, città che porta sempre nel cuore, ha esplorato il mondo, da Mosca a New York, anche se il suo desiderio era anche quello di visitare la Cina.

Oggi è tempo di festa, i 90 anni si fanno sentire e l'artista di cartone ha messo nel cassetto forbici e colla, ma lo spirito resta quello di sempre, vivace e amante della buona compagnia. Gli auguri a Riccardo Boscolo arrivano da tutti e lui sereno festeggia attorno ad una tavola imbandita con le candeline da spegnere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video