Cerca

adria

I bolidi d’epoca rombano in centro

Una delegazione dell’Aci è stata ricevuta in municipio, con scambio di doni istituzionali

I bolidi d’epoca rombano in centro

Sabato scorso Adria ha ospitato la quarta edizione di “Ruote nella storia”, l’iniziativa promossa dall’Automobile club di Rovigo in collaborazione con il club Aci storico, che ogni anno unisce la passione per le auto d’epoca alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio.

Quasi venti vetture storiche hanno sfilato nel cuore della città, ritrovandosi in piazza Garibaldi davanti alla cattedrale, dove i partecipanti sono stati accolti dal sindaco di Adria, Massimo Barbujani. A rendere ancora più suggestivo l’evento, la partecipazione di una storica auto della polizia di Stato, guidata da due rappresentanti della questura di Rovigo, come ormai tradizione consolidata della manifestazione.

Il gruppo, composto da oltre trenta soci e amici dell’Automobile club, ha poi visitato il museo diocesano della Cattedrale di Adria, recentemente rinnovato. L’esperienza si è rivelata una piacevole scoperta, grazie anche alla preparazione e alla passione delle guide Silvia e Lara dell’associazione Pop Out. La delegazione è stata quindi ricevuta in municipio, dove il presidente dell’Aci Rovigo, Antonio Biasin, insieme al direttore Stefano Gardano e ai consiglieri Roberto Siviero, Bruno Nissotti e Paolo Avezzù, ha ringraziato il sindaco Barbujani per la calorosa accoglienza.

L’incontro si è concluso con lo scambio di doni istituzionali, simbolo del legame di collaborazione tra l’ente automobilistico e l’amministrazione comunale. Nel pomeriggio i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il teatro Comunale di Adria, guidati dal tenore Clorindo Manzato, che ha raccontato con passione la storia del teatro e dei grandi artisti che lo hanno reso celebre, in particolare nel panorama lirico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400